Il Torino domani affronta la Lazio: la rifinitura ha sciolto gli ultimi nodi per il tecnico serbo, che chiede agli attaccanti di “trovare spensieratezza”
Non sarà una partita facile, quella di domani contro la Lazio. Il Torino scenderà in campo all’Olimpico alle 20.45, in casa di una delle squadre più in forma di tutto il campionato. “Non sarà facile cercare di invertire la nostra tendenza negativa in trasferta proprio con loro“ ha commentato Mihajlovic, che a livello di formazione continuerà sull’impianto di gioco ormai consolidato, il 4-3-3, ma con delle varianti a livello di interpreti tutt’altro che insignificanti. Sono pochi i dubbi che accompagnano l’allenatore alla vigilia di Lazio-Torino: il 4-3-3 è una certezza e molte saranno le conferme che l’allenatore ha voluto darei ai suoi giocatori, a cominciare dalla difesa. Tornano, sì, Carlao (destinato però alla tribuna) ma soprattutto Castan; eppure difficilmente si cambieranno gli interpreti: davanti a Hart, infatti, giocheranno Zappacosta, Rossettini, Moretti e Barreca. Una bella conferma per l’Emiliano granata, tra le note più positive del Torino dell’ultimo periodo.
Detto della difesa, si passa al centrocampo. Il Toro recupera Benassi, che ha potuto rifiatare forzatamente (causa squalifica) contro il Palermo: sarà lui a giocare alla destra di Lukic, con Baselli interno sinistro. Il regista serbo viene quindi ancora confermato titolare: deve crescere, e lo sa, e affrontare la Lazio è sicuramente un buon banco di prova, vista l’assenza di Valdifiori, che continua ad avere un problema al piede. Infine, l’attacco. La vera notizia è che a non giocare, questa volta, sarà Falque, al quale Mihajlovic ha deciso di concedere un turno di riposo. Al suo posto partirà dal primo minuto Juan Manuel Iturbe, che non vede l’ora di mettersi in mostra: a sinistra, invece, tornerà titolare Ljajic, con Belotti al centro. Attaccanti serbo e paraguaiano saranno sotto i riflettori: “Devono trovare la serenità e la spensieratezza” ha dichiarato Mihajlovic. Quella che serve al Toro per poter pensare di battere un avversario difficile come quello biancoceleste
Probabile formazione Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Castan, Molinaro, Gustafson, Acquah, Valdifiori, Boyé, Falque, Lopez. All. Mihajlovic.
Indispoibili: Avelar, Obi
Emiliano è uno di famiglia….sono felice per lui.
Ho letto che il Mondo ha vinto ancora ???⚽?
Bellissima notizia!! ?????
Questa sarebbe la miglior notizia della settimana! Anche più di una vittoria a roma, vista la posta in palio! Forza Mondo!
Belotti coi due larghi ha segnato 24 goal in 27 partite, Coppa Italia compresa. Magari è proprio questo modo di giocare che ne esalta le caratterstiche. Il reparto lo sa tenere anche da solo. L’importante è mantenere equilibrio in mezzo al campo. Esterni alti che coprono e formazione corta. Evitare,… Leggi il resto »
Se, bonanotte.
Volevo rispondere a Odix, più sotto
E scrivere kaiser, anziché kasier.
E che kaiser!
Possibile…… ma io lo vedo spesso completamente da solo a sbattersi …. e vedo spesso ultimamente gli esterni non decisivi…..quando le cose girano girano con qualunque modulo, il problema è che ormai sono mesi che mediamente non girano… e in questo caso per me maxi vicino a belotti ne aumenta… Leggi il resto »